Noi Possiamo Entrare

Noi Possiamo Entrare è un compendio sulle regole e sulle problematiche che caratterizzano la nostra vita con cani e gatti. Il pregio di questo libro è la grande semplicità con cui è stato scritto, che lo rende digeribile anche a chi di legge poco sa.

In poco più di 150 pagine, con una prefazione di Monica Pais, veterinaria sarda della Clinica Duemari, salita alla ribalta della cronaca per le cure prestate a casi disperati come quello di Palla, questo manuale d’istruzioni riesce a raccontare le origini del nostro rapporto con cani e gatti per arrivare alle regole da seguire e ai diritti di chi condivide la sua vita con gli animali.

Noi Possiamo Entrare non è un testo giuridico sui nostri rapporti con gli animali domestici e non ha nemmeno la pretesa di esserlo: il fine dell’autore è quello di informare il lettore con leggerezza, ma anche con cognizione di causa, per semplificargli la vita a 6 zampe. Un manuale affatto noioso, ma denso di informazioni importanti che ogni proprietario di cani e gatti dovrebbe avere.

Questo libro è consigliato a chi vuole conoscere i suoi diritti, ma anche i doveri di un proprietario di animali, pur senza essere avvezzo alle questioni giuridiche. Il motto infatti sembra essere “informare, senza annoiare” e l’obbiettivo pare davvero raggiunto.

Le informazioni in pillole parlano anche di randagismo, di terapie assistite con gli animali e di quanto loro possano contare nella nostra vita, aiutandoci in tantissime occasioni. Un valore aggiunto troppo spesso sottovalutato quello che gli animali portano nelle nostre vite, che molte volte, invece, può diventare una chiave di rinascita unica e importante.

Racconta anche la storia di Sara Turetta, fondatrice dell’associazione Save The Dogs, nata per contrastare il randagismo in Romania, in un periodo davvero terribile per i randagi rumeni.

Salvatore Cappai, l’autore, è un avvocato di Sassari, con la passione per il diritto civile e per la tutela degli animali: proprio da questa passione è nato il libro Noi Possiamo Entrare.

Editrice La Città degli Dei – 160 pagine – 15,00 Euro