Animali del mondoAnimali del mondo è un libro illustrato che racconta la vita degli animali e dei loro habitat ai bambini, dai 5 anni in poi, attirando la loro curiosità con colorati disegni.

Ma non basta: Animali del mondo è una guida per bambini e ragazzi davero al passo con i tempi per divulgare la natura. Grazie a un’app gratuita, scaricabile sui cellulari, consente di guardare ben 100 video realizzati da National Geographic.

Animali del mondo è un atlante illustrato che permetterà di scoprire ecosistemi e animali di tutto il pianeta. Inquadrando appositi segnavideo che compaiono sulle pagine del libro sarà possibile vedere il racconto prendere vita, grazie alle immagini girate dai grandi operatori del National.

Se riusciremo a crescere le generazioni di oggi con una particolare attenzione verso la tutela dell’ambiente naturale, avremo dato un grande contributo per migliorare l’educazione e il rispetto verso un patrimonio che appartiene a tutti.

Dobbiamo riuscire a crescere dei custodi che vogliano tutelare questo patrimonio, che abbiano la capacità di apprezzarne la bellezza e la volontà e l’impegno per volerlo difendere dalle aggressioni umane.

Per questo ben vengano libri come questo, capaci di incuriosire e di raccontare mondi e vite di creature spesso ancora sconosciute ai ragazzi.

Fabbri Editore – 48 pagine